Soges Group, facendo seguito a quanto reso noto il 14 luglio scorso, ha perfezionato – mediante la sottoscrizione degli atti notarili – il riscatto anticipato dell’immobile denominato Hotel Borgo di Cortefreda, situato a Barberino Tavarnelle (FI), e la contestuale cessione dello stesso a Palazzo Costanzi (l’“Acquirente”).
Contestualmente alla compravendita, – si legge in una nota – è stato sottoscritto un contratto di locazione di lunga durata che consente a Soges Group di proseguire senza soluzione di continuità la gestione della struttura sotto il brand Place of Charme. Il contratto ha una durata iniziale di nove anni, rinnovabile per ulteriori nove, con rinuncia da parte del locatore alla facoltà di diniego alla scadenza del primo novennio. È previsto un canone annuo a regime pari a Euro 370.000,00 oltre IVA, integrato da una componente variabile calcolata in percentuale sul fatturato generato dalle camere e dalle attività ancillari svolte dalla società all’interno della struttura.
L’operazione, articolata nell’esercizio del diritto di riscatto anticipato dell’immobile ai sensi del contratto di leasing sottoscritto con Intesa Sanpaolo per un valore definitivo di riscatto pari ad Euro 3.292.268,03 e nella successiva cessione all’acquirente per un corrispettivo complessivo pari a Euro 4.900.000,00, oltre imposte, si inserisce nel percorso strategico delineato in sede di IPO.
In occasione del closing è stato anche sottoscritto l’accordo di indennizzo relativo alla compravendita dell’immobile, ai sensi del quale la società ha rilasciato a favore dell’acquirente le dichiarazioni e garanzie di legge e di prassi per operazioni similari, assumendone le relative obbligazioni di indennizzo.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Soges Group