Digitouch – Perfeziona l’acquisizione totalitaria di Progettoimmagine

Digitouch ha perfezionato l’acquisizione totalitaria di Progettoimmagine, agenzia di marketing e comunicazione specializzata in strategie e progetti nel settore insurance e finance.

“L’acquisizione odierna, il cui relativo accordo vincolante era già stato comunicato il 23 luglio 2025”, riporta una nota, “si inserisce nelle logiche di sviluppo del Gruppo Digitouch e in particolare a supporto della Divisione Marketing (del modello MTE Marketing-Tecnologia-Ecommerce) con l’obiettivo di ampliare il portafoglio clienti con nomi e commesse importanti oltre che fidelizzati nel tempo tra cui Alleanza, Helvetia, Lumesia e Etjca”.

“In aggiunta, le competenze off line di Progettoimmagine potranno potenziare lo sviluppo di soluzioni phygital integrando la componente digital del Gruppo Digitouch così da indirizzare le nuove esigenze dei clienti in ambito eventi”.

“ProgettoImmagine ha realizzato ricavi per circa 700mila euro nel 2024 e, a valle dell’integrazione, si prevede un Ebitda di 200.000 Euro”.

“L’acquisizione, finanziata per cassa, è di importo non rilevante”.

“Lo storico fondatore e CEO di Progettoimmagine, Alberto Zanardi, verrà da subito coinvolto nella neocostituita funzione di Strategic Business Development Unit, a diretto riporto del consiglio di amministrazione della capogruppo Digitouch”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch