Riba Mundo Tecnología comunica che, a seguito dell’analisi sull’andamento gestionale al 30 giugno 2025, il management ha preso atto e informa che la perdita consolidata di periodo si attesta a circa 25,9 milioni, di cui 23,3 milioni relativi a Riba Mundo e 2,6 milioni relativi a ePrice IT.
Tale risultato, spiega la società, “è stato determinato dall’avvenimento straordinario relativo all’incendio che ha colpito il magazzino di Valencia lo scorso 25 gennaio”.
“La perdita del valore di magazzino a causa dell’incendio era stato quantificato in 25,2 milioni, a fronte del quale la società ha incassato 10 milioni dalla compagnia assicurativa e rendicontati nei conti semestrali”.
“Si ricorda inoltre che, a luglio, Riba Mundo ha incassato ulteriori 5 milioni dalla compagnia
assicurativa (dunque non riflessi nei conti semestrali)”.
“La società conferma la copertura assicurativa riguardante il danno subito di cui ad oggi sono stati incassati 15 milioni”.
“Le disponibilità liquide a livello consolidato al 30 giugno 2025 ammontano a 3,77 milioni e hanno consentito di supportare la normale operatività”.
“A seguito dell’incendio, la società ha subito messo in atto misure per far fronte all’emergenza e, ad oggi, è stata ristabilita la piena operatività a partire dal servizio di dropshipping e con l’estensione progressiva della gamma prodotti sia nelle categorie
core (smartphone e tablet) sia in categorie complementari, a supporto di una graduale ripresa”.
Il consiglio di amministrazione si riunirà il 29 settembre 2025 per approvare la relazione
semestrale consolidata al 30 giugno 2025.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Riba Mundo Tecnología