Giglio.com comunica i seguenti highlights:
- “Ricavi pari a 17,4 milioni nel primo semestre 2025, -23% rispetto al primo semestre 2024 a causa del difficile contesto esogeno che sta attraversando il comparto.
- Importanti risparmi di costo, grazie ad un’accurata politica di efficientamento, che ha permesso di mantenere il business prossimo alla profittabilità. Nel 2025 l’incidenza dei costi variabili sui ricavi è diminuita rispetto al primo semestre 2024 (dal 16,5% al 15,8%) mentre i costi fissi sono stati ridotti in valore assoluto di 0,55 milioni di Euro.
- EBITDA pari a -0.8 milioni, peggiorativo di soli -0,5 milioni rispetto al primo semestre del 2024 grazie ad una oculata gestione dei costi.
- Lanciato nel corso del semestre il Community Shopping, la nuova piattaforma digitale che connette sinergicamente i cataloghi dei negozi multibrand partner.
- La Collezione Autunno-Inverno 2025 registra nei mesi di agosto e settembre – fino al 21 – un incremento del GMV pari al 5% rispetto al periodo corrispondente della stagione 2024. Tale risultato è in linea con le aspettative dell’azienda alla luce del contesto esogeno ed endogeno in miglioramento”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Giglio.com