Csp International – Lettera d’intenti per acquisire il 100% di V2D Création

CSP International Fashion Group comunica che la controllata francese, CSP Paris Fashion Group SAS, ha sottoscritto una lettera di intenti con gli azionisti di controllo di V2D Crèation per l’acquisizione della totalità del capitale di quest’ultima, “con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza sul mercato francese e di accrescere il proprio knowhow nell’ambito di merceologie diverse e complementari alla calzetteria”.

La valorizzazione della partecipazione totalitaria nella società V2D Création, rettificata dell’ammontare della posizione finanziaria netta, si basa su di un multiplo dell’EBITDA adjusted. L’investimento complessivo previsto per l’operazione è stimabile in un range compreso tra 2,5 e 3,5 milioni.

L’acquisizione verrebbe interamente finanziata da CSP Paris mediante il ricorso a linee di credito a medio/lungo termine.

Il closing dell’operazione, subordinato al positivo completamento delle attività di due diligence, al verificarsi di alcune condizioni sospensive e all’ottenimento dei consensi e delle autorizzazioni normative e regolamentari necessarie, è indicativamente previsto entro la fine dell’anno.