Dike Giuridica, società controllata dal Gruppo Editoriale Simone, ha siglato un accordo strategico con XLigo S.r.l., start-up innovativa proprietaria di una piattaforma
tecnologica basata su intelligenza artificiale per ampliare l’offerta nel mercato dell’editoria digitale.
La collaborazione, che prenderà ufficialmente il via il 30 settembre, ha come obiettivo l’utilizzo della piattaforma XLigo per potenziare i contenuti dei volumi editi da Dike, introducendo nuove modalità di consultazione e interazione con l’opera editoriale.
La piattaforma consente infatti di pubblicare libri e documenti in formato arricchito, con contenuti digitali, relazioni, riferimenti, funzioni e modalità di interazione web-based. Il risultato è un’esperienza di lettura che va oltre la semplice consultazione di un libro, con la possibilità di utilizzare una vera e propria Biblioteca digitale a disposizione degli utenti sempre aggiornata.
Attraverso la piattaforma sarà possibile consultare libri, riviste, codici e banche dati partendo dai più comuni formati editoriali, analizzare e classificare semanticamente i contenuti, impostare filtri parametrici e creare correlazioni dinamiche tra documenti. Per i professionisti del settore giuridico, sarà possibile accedere anche a norme in multivigenza e a una ricca banca dati normativa e di prassi aggiornata quotidianamente, consultare la giurisprudenza di ogni ordine e grado con aggiornamenti giornalieri.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Simone