Culti – EnVent conferma ‘outperform’ e tp a 21,3 euro, upside del 49%

EnVent Italia Sim conferma su Culti Milano il rating outperform e il target price a 21,3 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 49% rispetto alla quotazione corrente.

Il report ricorda che “le vendite di Culti Milano sono state pari a 10,5 milioni nel primo semestre 2025, in aumento del 4% rispetto al primo semestre 2024 (a perimetro costante escludendo Bakel), trainate dal mercato interno (+33%), a fronte di un calo del 7% sui mercati esteri”.

“La redditività è stabile, con EBITDA rettificato a 2,1 milioni, come nel primo semestre 2024 e con margine del 19,5% rispetto al 20,4%”, mentre l’utile netto è stato di 0,8 milioni (0,9 milioni nel primo semestre 2024).

Gli analisti mantengono “una prospettiva complessivamente positiva” su Culti Milano, con i suoi piani di espansione che “proseguono attraverso il rafforzamento del mercato italiano e lo sviluppo dei mercati europei, con particolare attenzione ai grandi magazzini e l’aggiunta di prodotti complementari per la cura della persona, lavorando sulla riconoscibilità del suo marchio a livello globale”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Culti