Facendo seguito a quanto comunicato il 1° ottobre scorso, il consiglio di amministrazione di Farmacosmo e l’assemblea dei soci della interamente partecipata FRCM1 hanno approvato, ciascuno per quanto di propria competenza, la fusione per incorporazione di quest’ultima in Farmacosmo stessa.
Il Cda ha poi approvato – per quanto di competenza della società – un piano di incentivazione a favore del management della controllata Baubau (BauCosmesi).
Al fine di dare esecuzione a tale piano di incentivazione, il board ha approvato la cessione in favore della medesima BauCosmesi di una porzione – pari al 5% del capitale sociale – della quota detenuta da Farmacosmo in BauCosmesi stessa.
L’operazione prevede che la cessione della predetta partecipazione del 5% venga eseguita a fronte del pagamento in favore di Farmacosmo di un prezzo pari a Euro 500.000.
Il perfezionamento dell’acquisto di quote proprie da parte di BauCosmesi ha, come unica finalità la costituzione di una riserva di quote proprie, da utilizzare per l’attribuzione delle stesse al management di BauCosmesi, in esecuzione del predetto piano di incentivazione.
A seguito dell’esecuzione dell’operazione sopra descritta, la partecipazione detenuta da Farmacosmo nel capitale sociale di BauCosmesi si ridurrà dal 67% al 62%.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Farmacosmo