Wall Street ha chiuso la prima seduta della settimana in deciso rialzo e torna vicina ai massimi trainata da Apple e dai tecnologici.
L’S&P 500 si lascia alle spalle la giornata a +1,07%, il Nasdaq a +1,37% e il Dow Jones a +1,12%.
Deciso recupero anche per il Russell 2000 a +1,95%.
Dopo gli scossoni della scorsa settimana sul settore bancario e le crescenti tensioni tra Cina e Usa che hanno scatenato il saliscendi dei mercati questa settimana è iniziata sotto il segno del recupero.
Gli occhi sono tutti puntati sulle trimestrali di alcune big come Coca-Cola, che uscirà oggi, Tesla mercoledì e Procter & Gamble venerdì.
La pressione è tutta sulle aziende che devono dimostrare che il rally degli ultimi mesi è giustificato dai fondamentali.
Tornando all’azionario Apple ha fatto da apripista con un +3,9% trainata dall’ottimismo sulla domanda per il suo ultimo modello di iPhone.
Cleveland-Cliffs ha chiuso a +21,5% dopo che il Ceo, Loureco Goncalves, ha annunciato che presto usciranno i dettagli dell’accordo con uno dei più grandi produttori mondiali di acciaio che permetteranno di aumentare i profitti.
Prosegue poi nella prima seduta della settimana il recupero dei bancari.
Zion Bancorp ha chiuso a +4,7%, recuperando quasi tutte le perdite della scorsa settimana.
Passando alle materie prime piatto il Brent a -0,08% a 61,01 dollari al barile. Trend simile per il Wti a +0,05% a 56,98 dollari al barile.
Ennesimo forte rialzo per l’oro a 3% a 4.377,4 dollari l’oncia. Molto bene anche l’argento a +2,15% a 51,445 dollari l’oncia.
Infine sul forex l’euro/dollaro scende a 1,1644 e il dollaro/yen sale a 150,82.