I ricavi complessivi di gruppo dei primi nove mesi del 2025 si attestano a circa 39,4 milioni, in diminuzione del 16% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, “risultato dovuto principalmente alla riduzione strategica e programmata dell’attività B2B”, spiega la società.
“Il gruppo continua a focalizzarsi sui canali per i quali ha riscontrato una maggiore redditività nonostante una lieve riduzione dei volumi restando comunque trainato dal segmento Retail (-1,8% YoY), che è sempre più predominante rispetto al B2B: al 30 settembre il peso del B2B è pari al 10%”.
“La crescita del canale retail, che si compone dei portali farmacosmo.it, profumeriaweb.com, baucosmesi.it, pharmasi.it, farmawow.it, ContactU e le due farmacie/parafarmacie, è guidata da baucosmesi.it, ContactU e pharmasi.it che crescono rispettivamente del 87%, 45% e 18% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, attestandosi rispettivamente a circa 4,6 milioni, 604mila euro e 3,3 milioni. Farmacosmo.it e profumeriaweb.it continuano a concentrare i propri sforzi su una maggiore marginalità sul venduto vedendo i ricavi attestarsi a circa 22,6 milioni e 2,5 milioni rispettivamente in diminuzione del 12% e del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente”.
“L’AOV (il carrello medio) dei portali è così figurato: Farmacosmo 102 euro, BauCosmesi 52 euro, Pharmasi 65 euro, ProfumeriaWeb 73 euro e Farmawow 94 euro, valori medi superiori a quelli che registrano in genere gli operatori sul mercato di riferimento. ContactU.it, la startup di telepsicologia per pazienti e aziende raggiunge un fatturato di oltre 604mila euro rispetto a 417mila euro dello stesso periodo del 2024, in crescita del 45% anno su anno”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Farmacosmo
























