BolognaFiere – Via libera del CdA all’incorporazione della interamente controllata ModenaFiere

Il consiglio di amministrazione ha deliberato la fusione per incorporazione della interamente controllata ModenaFiere in BolognaFiere.

La fusione – spiega una nota – rientra nel più ampio programma di razionalizzazione del gruppo, avviato contestualmente alla quotazione e finalizzato alla riduzione del numero delle società controllate e alla ripartizione funzionale delle relative attività.

Dal punto di vista contabile, le operazioni dell’incorporanda saranno imputate al bilancio  dell’incorporante a partire dall’inizio dell’esercizio sociale nel corso del quale si verificherà il
perfezionamento giuridico della fusione; per contro, gli effetti giuridici  decorreranno  dall’ultima delle iscrizioni presso il competente Registro delle Imprese.

Le delibere assunte oggi dal CdA e dall’assemblea straordinaria dei soci dell’incorporanda verranno iscritte presso i competenti registri delle imprese nei termini di legge. Decorsi 60 giorni dall’ultima iscrizione, si procederà alla stipula dell’atto di fusione, di cui BolognaFiere darà pronta informazione al pubblico.