La Fiera di Rimini si prepara ad accogliere Beer&Food Attraction, l’appuntamento di riferimento europeo per la beverage e bar industry organizzato da Italian Exhibition Group (IEG), in programma dal 15 al 17 febbraio 2026.
La manifestazione si rinnova e cresce ancora, lanciando il brand Mixology Attraction, per valorizzare l’offerta beverage con focus su miscelazione e spirits, settore che secondo i dati Circana ha visto crescere gli acquisti rispetto al pre-Covid sui cocktail alcolici (+32%) oltre a liquori e superalcolici (+30%).
Accanto alla mixology, Beer&Food Attraction conferma il ruolo di riferimento per la community brassicola: dai microbirrifici artigianali ai grandi gruppi industriali, la manifestazione proporrà la più ampia esposizione di birre in Italia, in un settore che – secondo Assobirra – vale oggi 10,2 miliardi.
L’evento presenterà inoltre un ricco programma di eventi con talk, demo e competizioni: dall’International Horeca Meeting di Italgrob al Mixology Circus al Premio ‘Birra dell’Anno’ di Unionbirrai, fino ai ‘Campionati di Cucina Italiana’ della FIC-Federazione Italiana Cuochi.
In contemporanea, si terrà la 8ª edizione di BBTech Expo, dedicata alle materie prime e alle tecnologie di processo e imbottigliamento di birre e bevande.
























