Nel terzo trimestre i ricavi di Stellantis sono tornati a crescere con un rialzo del 13% su base annuale a 37,2 miliardi di euro, trainati principalmente dalla crescita in Nord America, Europa allargata e Medio Oriente e Africa, mentre il Sud America ha registrato una moderata flessione. Nei primi nove mesi dell’anno i ricavi sono scesi del 6% a 111,5 miliardi.
Le vendite globali sono aumentate del 4% rispetto all’anno precedente, grazie alla crescita delle regioni Medio Oriente e Africa, Nord America ed Europa allargata. In particolare, lo slancio delle vendite negli Stati Uniti è migliorato, con un aumento del 6% nel terzo trimestre rispetto all’anno precedente.
Le giacenze totali di 1,252 milioni di unità (stock di proprietà di 363.000 unità) al 30 settembre, in aumento del 4% rispetto a fine giugno.
Le consegne consolidate ammontano a 1,3 milioni di unità, con un aumento del 13% rispetto all’anno precedente. Di questa crescita, 104.000 unità si riferiscono al Nord America, soprattutto per la stabilizzazione delle dinamiche degli stock rispetto all’anno precedente, caratterizzate dall’iniziativa di riduzione delle scorte presso i concessionari statunitensi.
























