Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto (opa) volontaria totalitaria promossa da Seconda S.r.l., avente ad oggetto massime 286.190 azioni ordinarie Fervi (11,27% del capitale alla data del Documento di Offerta), l’offerente rende noto che, dal 29 a oggi 31 ottobre, estremi inclusi, sono state portate in adesione 44.910 azioni, corrispondenti al 15,69% delle azioni oggetto dell’offerta e all’1,77% del capitale di Fervi.
Tenuto conto delle adesioni ad oggi, e computando le 6.400 azioni proprie (0,25% del capitale), l’offerente verrà a detenere complessivamente il 90,50% del capitale di Fervi. Pertanto, risulta superata la soglia del 90% e verificata la condizione di efficacia dell’offerta.
Si applicheranno quindi le disposizioni per l’esercizio del Diritto di Acquisto e per l’adempimento dell’Obbligo di Acquisto (Procedura Congiunta).
A seguito dell’adempimento di tale procedura, Borsa Italiana disporrà il delisting di Fervi, tenendo conto dei tempi previsti per l’esercizio del diritto di acquisto.
Si ricorda che il periodo di adesione all’offerta è iniziato il 29 ottobre scorso e terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) del 18 novembre prossimo incluso, salvo proroghe. Il corrispettivo, pari a Euro 16,25 per azione portata in adesione, verrà corrisposto il 25 novembre (o, in caso di Riapertura dei Termini, il 9 dicembre prossimo).
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fervi























