Facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 22 ottobre, NewPrinces conferma il prezzo di Princes Group nell’ambito dell’offerta pubblica iniziale (IPO) a 475 pence per azione ordinaria.
Sulla base del Prezzo di Offerta, la capitalizzazione di mercato di Princes Group sarà pari a circa 1.162 milioni di sterline – escluse le azioni ordinarie che potrebbero essere emesse e assegnate in base all’opzione di over-allotment – all’inizio delle negoziazioni condizionate sul Main Market dei titoli quotati della Borsa di Londra.
A NewPrinces sono state assegnate 42 milioni di Azioni Ordinarie di nuova emissione al Prezzo di Offerta, per un controvalore complessivo di circa 200 milioni di sterline. Tenendo conto dell’investimento nell’IPO e della conversione dei prestiti soci tra NewPrinces e Princes Group, NewPrinces manterrà l’82,7% del capitale emesso di Princes Group al momento dell’ammissione, prima dell’eventuale emissione e assegnazione di Azioni Ordinarie ai sensi dell’opzione di over-allotment.
L’inizio delle negoziazioni condizionate delle Azioni Ordinarie alla Borsa di Londra è previsto per le ore 8:00 di oggi 31 ottobre. Solo coloro che hanno presentato domanda e hanno ottenuto l’assegnazione di Azioni Ordinarie nell’ambito dell’Offerta potranno negoziare le Azioni Ordinarie su base condizionata.
L’ammissione alla categoria delle azioni ordinarie (società commerciali) dell’elenco ufficiale della FCA e alla negoziazione sul Main Market dei titoli quotati della Borsa di Londra, nonché l’inizio delle negoziazioni incondizionate delle Azioni Ordinarie sulla Borsa di Londra, sono previsti per il 5 novembre 2025.
 
                
 
		 
		






