Ferrari, in occasione della presentazione dei conti del terzo trimestre 2025, ha confermato la guidance svelata al mercato il 9 ottobre scorso al Capital markets day, che ritocca al rialzo quella precedente
Il Cavallino ha macinato ricavi netti pari 1.766 milioni di euro, in aumento del 7,4% rispetto all’anno precedente. L’utile operativo è pari a 503 milioni di euro, in aumento del 7,6% rispetto al terzo trimestre 2024, con un margine dell’utile operativo pari al 28,4%. L’utile netto è pari a 382 milioni di euro e utile diluito per azione pari a 2,14 euro.
“Continuiamo ad avanzare con convinzione e forte visibilità sul nostro percorso di sviluppo. Durante il nostro Capital Markets Day, abbiamo definito una traiettoria chiara nell’interesse a lungo termine del nostro marchio, ponendo le basi per una crescita sostenibile verso il 2030”, ha dichiarato Benedetto Vigna, CEO di Ferrari.
Per l’intero anno 2025, Ferrari ha confermato la sua guidance, che aveva rivisto al rialzo durante il recente capital markets day del 9 ottobre. La casa automobilistica prevede ricavi di almeno 7,1 miliardi di euro, rispetto alle stime degli analisti di 8,19 miliardi di euro.
L’utile per azione è previsto ad almeno 8,80 euro per azione, anch’esso al di sotto delle aspettative di consenso di 8,97 euro.
























