OPS eCom – Migliora il patrimonio, completate verifiche del CdA per il conferimento di Deva da parte di Fortezza

Il consiglio di amministrazione di OPS eCom, già Giglio Group, si è riunito per dare attuazione alle delibere dell’assemblea straordinaria degli azionisti, tenutasi il 3 ottobre scorso, su operazioni per il rafforzamento patrimoniale della società.

Si ricorda, al riguardo, che “l’assemblea aveva deliberato:

  • “un aumento di capitale sociale a pagamento di euro 3.738.006 riservato a Fortezza Capital Holding, da sottoscrivere attraverso il conferimento di Deva, società interamente posseduta da Fortezza con un valore stimato di euro 3.238.006, e un versamento in denaro di euro 500.000 da compiersi entro il 31 dicembre 2025;
  • la delega al Consiglio di amministrazione ad aumentare il capitale sociale fino a euro 20.000.000 e a un’emissione di obbligazioni convertibili riservata a Global Capital Investment Ltd;
  • la delega al Consiglio di amministrazione ad aumentare ulteriormente il capitale sociale fino a euro 100.000.000, entro cinque anni, attraverso emissione di azioni ordinarie con diritto di opzione o di obbligazioni convertibili”.

Nella seduta di ieri, il consiglio di amministrazione, “in seguito all’intervenuto conferimento da parte di Fortezza della partecipazione rappresentativa del 100% del capitale sociale di Deva, a liberazione parziale dell’aumento di capitale riservato deliberato dall’Assemblea straordinaria, ha dato atto che: Serena Plebani, nominata esperta indipendente per la valutazione della partecipazione oggetto del conferimento, possiede i requisiti di adeguata e comprovata professionalità richiesti dalla legge; non si sono verificati fatti nuovi rilevanti tali da modificare sensibilmente il valore della partecipazione conferita rispetto a quanto risultante dalla relazione di stima”.

La società procederà, nei termini di legge, “agli ulteriori adempimenti previsti dalla normativa vigente, ivi inclusi il deposito al Registro delle Imprese della dichiarazione degli amministratori e dell’attestazione di avvenuta esecuzione dell’aumento di capitale”.

In seguito all’aumento di capitale sociale sottoscritto da Fortezza, il patrimonio netto di OPS eCom “migliora segnando una prima, importante tappa verso il ritorno all’equilibrio patrimoniale”.

OPS eCom ricorda che “il 10 novembre, sempre in esecuzione della delibera dell’Assemblea straordinaria del 3 ottobre, è stata sottoscritta la prima tranche, pari a euro 500.000, del prestito obbligazionario convertibile di euro 20.000.000 riservato a Global Capital Investment Ltd. Sono state emesse, in particolare, 50 obbligazioni del valore unitario di euro 10.000 in ragione di un prezzo di emissione pari al 100% del valore nominale. Le obbligazioni potranno essere convertite, in ogni momento e in ogni caso alla scadenza, in azioni di OPS eCom di nuova emissione”.