PharmaNutra è presente tra le 27 aziende italiane a livello mondiale della classifica “World’s Best Companies – Sustainable Growth 2026”.
Classifica che è il risultato di un’indagine svolta dalla prestigiosa testata “Time” insieme a Statista, società specializzata in ranking aziendali, che ha individuato le 500 imprese che “a livello globale hanno dimostrato prestazioni eccezionali nello sviluppo sostenibile, mantenendo al contempo stabilità finanziaria e crescita di ricavi”.
Tra le ventisette imprese italiane in classifica, Pharmanutra rientra nella Top 15 (13esima posizione) e, a livello mondiale, su 500 imprese selezionate, si è posizionata tra le prime 200 aziende al mondo (190esima nel ranking), con 83,99 punti su 100.
“Un risultato di elevato impatto e orgoglio per il Gruppo, considerando anche che, in graduatoria, si trovano tra le più rilevanti imprese globali di ogni settore”.
Andrea Lacorte, Presidente di Pharmanutra, esprime la soddisfazione di tutto il Gruppo: “Far parte del ristretto numero di aziende italiane che la celebre e autorevole testata Time ha inserito nella sua speciale classifica ‘World’s Best Companies-Sustainable Growth 2026’, è un riconoscimento molto importante. E lo è principalmente per due motivi”.
“Prima di tutto perché, scorrendo la classifica, troviamo l’élite dell’imprenditoria a livello globale; quindi, vedere un’azienda ancora relativamente giovane e in grande ascesa come Pharmanutra al fianco di nomi che hanno fatto la storia dell’impresa in Italia e nel mondo, è motivo di grande soddisfazione”.
“In secondo luogo, stiamo parlando di sostenibilità, un argomento cruciale su cui siamo particolarmente sensibili che avrà una rilevanza sempre maggiore nell’ambito delle politiche di sviluppo della nostra azienda. Essere annoverati tra le imprese italiane più sostenibili al mondo, non è solo un riconoscimento al lavoro fatto finora, ma uno stimolo per insistere su questa strada”.
























