Il CdA di OPS eCOM ha esaminato positivamente due offerte di Fortezza Capital Holding per un ulteriore aumento di capitale in natura e riservato a quest’ultimo per 6 milioni, che si aggiungono ai circa 3 milioni e 700 mila euro già conferiti nelle scorse settimane.
L’intervento complessivo raggiungerebbe così 9 milioni e 700 mila euro, e “rafforzerebbe significativamente la struttura patrimoniale ed economica della società”, riporta una nota.
“Allo stato, è auspicabile che l’operazione sia confermata dai soci OPS eCOM il 19 dicembre prossimo nel corso della stessa assemblea convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024”.
Le nuove azioni di OPS eCOM emesse nel contesto degli aumenti di capitale, nonché le azioni non ancora quotate derivanti dal precedente aumento di capitale sottoscritto integralmente il 3 ottobre 2025, saranno ammesse alle negoziazioni su Euronext Milan agli stessi termini e condizioni delle azioni già ammesse alle negoziazioni sul medesimo mercato.
Contestualmente al rafforzamento patrimoniale, l’offerta prevede l’inserimento operativo di due asset strategici conferiti da Fortezza Capital Holding e destinati a generare valore ovvero PARKOO – “l’app innovativa per la prenotazione dei parcheggi” e TUTTOFATTURE.IT, brevetto registrato che “rivoluziona la gestione documentale”.
“L’integrazione tra Tuttofatture.it e Omnia rappresenta una delle assumption del nuovo piano industriale, con l’obiettivo di posizionare OPS eCOM come una delle realtà più innovative del settore”.

























