Più Medical – Conclude collocamento, debutto su EGM previsto per il 20 novembre

Più Medical, piattaforma di consolidamento con modello buy-fix-scale attiva nel settore della farmacia retail e focalizzata ad oggi sulla regione Lombardia, ha concluso il collocamento finalizzato all’ammissione delle proprie azioni ordinarie alle negoziazioni
su Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana.

L’ammissione alle negoziazioni è prevista per oggi 18 novembre, con debutto atteso per giovedì 20 novembre.

Il prezzo di offerta è stato fissato a €6,00 per azione, prezzo in base al quale i proventi lordi del collocamento (inclusa l’Opzione Greenshoe) ammontano a circa 13,4 milioni mentre la capitalizzazione di mercato all’inizio delle negoziazioni sarà pari a circa 40,2 milioni.

Il collocamento ha avuto ad oggetto 1.950.000 azioni, di cui 1.700.000 azioni di nuova emissione per un ammontare, al prezzo di offerta, di circa 10,2 milioni, rinvenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, e 250.000 azioni esistenti poste in vendita dagli azionisti G.S.M. e La Farmaceutica.

Inoltre, tali soci hanno concesso a Banca Investis, in qualità di stabilisation manager, per conto dei Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners, un’opzione per l’acquisto di 275.000 azioni aggiuntive al prezzo di offerta, pari a circa il 14,1% delle azioni offerte (Opzione di Greenshoe).

Nel contesto del collocamento, First SICAF, veicolo di investimento PIPE del Gruppo First Capital, e che ha agito quale anchor investor, sottoscriverà e/o acquisterà nell’ambito del
collocamento 800.000 azioni, per un controvalore complessivo di circa 4,8 milioni.

I proventi derivanti dall’aumento di capitale saranno utilizzati dalla società per finanziare, unitamente alle altre risorse a disposizione della stessa, la strategia di crescita buy-fix-scale del Gruppo Più Medical.

Ad esito del collocamento, il numero totale di azioni detenute dal mercato (incluso l’anchor investor) sarà pari al 29,10% del capitale. In caso di integrale esercizio dell’Opzione Greenshoe, le azioni offerte (incluse quelle sottoscritte e/o acquistate dall’anchor
investor) rappresenteranno circa il 33,21% del capitale.

La società, gli azionisti venditori, e First SICAF hanno assunto impegni di lock-up con i Joint Global Coordinators (anche per conto dei Joint Bookrunners) con riferimento alle partecipazioni dagli stessi detenute nel capitale, a valere per i 365 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni su Euronext Growth Milan, con alcune eccezioni.