Sulla base dei risultati definitivi relativi all’opa promossa su Fervi, Seconda S.r.l. (offerente) rende noto che, tra il 29 ottobre e il 18 novembre scorsi, estremi inclusi, sono state portate in adesione all’offerta 156.090 azioni, pari al 6,15% del capitale e al 54,54% delle Azioni Oggetto dell’Offerta, per un controvalore complessivo pari ad Euro 2.536.462,50.
Risultano pertanto confermati i risultati provvisori comunicati il 18 novembre scorso.
L’offerente verrà a detenere, computando le Azioni Proprie, 2.409.150 azioni, pari al 94,88% del capitale.
In considerazione dei risultati definitivi dell’offerta, l’offerente conferma l’intervenuto avveramento della Condizione di Efficacia dell’Offerta. Pertanto, l’Offerta è efficace e può essere perfezionata.
Il Corrispettivo dell’Offerta dovuto ai titolari delle Azioni portate in adesione all’Offerta, pari a Euro 16,25 per Azione, sarà pagato il 25 novembre prossimo.
Sulla base dei suddetti risultati definitivi, il controvalore complessivo dell’Offerta è pari a Euro 2.536.462,50. Non è previsto il pagamento di interessi sul corrispettivo tra la data di adesione all’Offerta e la Data di Pagamento.
Essendo stata superata la soglia del 90% del capitale dell’emittente, esercitando il Diritto di Acquisto l’Offerente adempirà anche all’Obbligo di Acquisto in relazione alle Azioni residue non ancora portate in adesione (130.100 Azioni, rappresentative del 5,12% del capitale), dando corso a un’unica procedura congiunta.
Nel contesto della Procedura Congiunta, l’Offerente riconoscerà un corrispettivo per ogni Azione Residua oggetto della Procedura Congiunta pari al Corrispettivo per Azione riconosciuto nell’ambito dell’Offerta e, quindi, ad Euro 16,25.
Tenuto conto del numero delle Azioni Residue, il controvalore complessivo della Procedura Congiunta è pari ad Euro 2.114.125,00. La Procedura Congiunta avrà efficacia in data 1° dicembre 2025.
Borsa Italiana disporrà che le azioni Fervi siano sospese dalle negoziazioni su Euronext Growth Milan nelle sedute del 27 e del 28 novembre prossimi e la loro esclusione dalle negoziazioni a partire dalla seduta del 1° dicembre.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fervi
























