A integrazione di quanto comunicato lo scorso 18 novembre, OPS eCom fornisce alcune precisazioni in merito alle due offerte arrivate da Fortezza Capital Holding per un ulteriore aumento di capitale in natura e riservato per 6 milioni.
Una nota spiega che “il Comitato OPC non ha ritenuto di dover richiedere una valutazione autonoma delle attività da conferire”.
“In particolare, verranno conferite le attività Parkoo, valutata 1,5 milioni, e Tuttofatture.it, valutata 4,5 milioni. La valutazione è stata effettuata dal perito indipendente commercialista revisore legale Serena Plebani, nominato il 3 novembre 2025 dal Consiglio di amministrazione. La valutazione si è basata sui dati economico finanziari prospettici 2025-2030 in quanto si prevede che entrambe le attività abbiano inizio nel primo trimestre 2026”.
“L’integrazione tra Tuttofatture.it e Omnia rappresenta una delle assumption del nuovo piano industriale, con l’obiettivo di posizionare OPS eCom S.p.A. come una delle realtà più innovative del settore”, spiega il comunicato.
“Le operazioni approvate fanno parte del Piano di ristrutturazione e rilancio del Gruppo approvato il 14 novembre 2025 che prevede una forte ricapitalizzazione della Società attraverso: il conferimento di una serie di attività detenute dall’azionista di maggioranza, il conferimento dei crediti da parte dei principali fornitori e l’apertura della procedura di Composizione Negoziata della Crisi (CNC)”.
“Secondo quanto previsto nelle proposte ricevute, gli Aumenti di capitale riservati a favore di Fortezza Capital Holding, prevedono complessivamente l’emissione di 21.062.475 nuove azioni ordinarie, di cui 15.796.856 azioni a fronte del conferimento di Tuttofatture.it e 5.265.619 azioni a fronte del conferimento di Parkoo, aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie di Ops eCom in circolazione e godimento regolare, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441 del codice civile”.
“Il prezzo delle azioni di nuova emissione è stato determinato in euro 0,2849, pari alla media ponderata del prezzo di borsa degli ultimi sei mesi maggiorato del 30%. Rispetto al prezzo di lunedì 17 novembre questo comporta un premio del 51%”.
“A seguito dell’aumento di capitale riservato per il conferimento di Deva S.r.l. e delle attività Parkoo e Tuttofatture.it, Fortezza Capital Holding deterrà n. 35.267.241 azioni pari al 51,46% del capitale sociale”.

























