Wall Street chiude in rosso un’altra seduta sulle montagne russe

Wall Street ha vissuto l’ennesima seduta sulle montagne russe giovedì, con gli indici che erano partiti bene salvo poi virare in negativo e chiudere in netto calo.

L’S&P 500 si lascia alle spalle la giornata con un -1,56%, il Nasdaq a -2,15% e il Dow Jones a -0,84%.

Male anche il Russell 2000 a -1,82%.

Le perdite maggiori, ancora una volta, sono arrivate dal settore AI, sempre più ago della bilancia di Wall Street e dei mercati mondiali.

Tra gli analisti però si è fatta sempre più strada la convinzione che il settore sia stato sopravvalutato e nemmeno i risultati sopra le attese di Nvidia sono riusciti a placare gli animi.

A peggiorare il sentiment anche le previsioni sulle prossime mosse della Federal Reserve, con sempre più operatori convinti che non ci saranno altri tagli quest’anno.

Tornando all’azionario la protagonista di ieri è stata ancora una volta Nvidia, che ha aperto in forte rialzo (+5%) salvo poi virare bruscamente e archiviare la seduta a -3,2%.

In netto calo anche le altre società che stanno investendo in AI. Amazon ha chiuso a -2,5% e Palantir a -5,8%.

Passando alle materie prime ancora in calo il Brent a -0,2% a 63,38 dollari al barile. Stesso trend per il Wti a -0,42% a 59 dollari al barile.

Prosegue il ribasso dell’oro a -0,56% a 4.060 dollari l’oncia. In rosso anche l’argento a -1,09% a 50,3 dollari l’oncia.

Infine sul forex l’euro/dollaro è stabile a 1,153 e il dollaro/yen sale a 157,48.