IEG – Pescare Show (13-15 febbraio 2026) cresce in fiera e sul territorio, raddoppiati gli spazi espositivi

Pescare Show, la manifestazione di Italian Exhibition Group (IEG) per gli appassionati e i professionisti della pesca sportiva, in programma dal 13 al 15 febbraio 2026, al quartiere fieristico di Rimini e sulla Riviera, raddoppia gli spazi espositivi, i contenuti, le competizioni e le esperienze sportive dentro e fuori fiera.

Estesa su sei padiglioni, l’area espositiva – spiega una nota – valorizzerà tutte le anime del settore, dalla pesca in mare alla pesca a mosca, dal colpo al bass fishing, dallo spinning al carp fishing.

Tra le novità dell’edizione 2026, debutta una nuova area espositiva dedicata alla costruzione di esche artificiali, che riunirà piccoli produttori artigiani italiani impegnati nello sviluppo di esche e soluzioni tecniche innovative.

Inoltre, a conferma della crescente dimensione internazionale dell’evento, un intero padiglione sarà dedicato al Mondiale di Casting & Fly Casting, la prima competizione indoor d’Europa per questa disciplina, organizzata e coordinata da FIPSAS con ICFS (International Casting Sport Federation), che porterà a Rimini oltre 100 atleti da 10 Paesi e 9 giudici internazionali.

Completano l’offerta i workshop per l’apprendimento delle tecniche di costruzione e gli incontri con autori, esperti e fly tiers dedicati a tecniche, itinerari di viaggio e novità editoriali.