MFE – Accordo per acquisire il 32,9% della portoghese Impresa

MFE-MediaForEurope ha stipulato un accordo di investimento con Impresa – Sociedade Gestora de Participacoes Sociais e il suo azionista di maggioranza, Impreger – Sociedade Gestora de Participacoes Sociais, in base al quale sottoscriverà azioni di nuova emissione rappresentative del 32,934% del capitale e dei diritti di voto di Impresa stessa.

Quest’ultima è una realtà portoghese attiva nel settore dei media e dell’intrattenimento, quotata alla borsa di Lisbona Euronext.

Previa approvazione degli azionisti, il consiglio di amministrazione di Impresa delibererà un aumento di capitale dedicato a MFE pari a circa 17,3 milioni, mediante emissione di 82.500.000 azioni di nuova emissione al prezzo unitario di 0,21 euro, corrispondente al prezzo medio ponderato per il volume delle azioni di Impresa nei sei mesi precedenti il 15 ottobre 2025 compreso.

MFE prevede di finanziare l’operazione, il cui closing è previsto entro 45-60 giorni, utilizzando le proprie risorse finanziarie e che la stessa non avrà alcun impatto sulle prospettive per l’esercizio 2025 comunicate il 20 novembre scorso.