Gentili Mosconi – Nei 9M25 ricavi a 38,3 mln (+22,5%)

Nei primi nove mesi del 2025 i ricavi del gruppo hanno raggiunto 38,3 milioni, rispetto ai 31,2 milioni registrati nello stesso periodo dell’esercizio precedente.

L’incremento, pari a circa il 22,5%, è dovuto, spiega una nota, “al miglioramento degli ordini, osservato già a partire da aprile e consolidatosi nel terzo trimestre, anche grazie al rinnovato dinamismo del comparto del lusso, a cui si aggiunge il contributo derivante dall’inclusione nel perimetro di consolidamento di Manifatture Tessili Bianchi, acquisita nel corso dell’anno”.

“A parità di perimetro, e quindi escludendo il contributo di tale società, i ricavi del terzo trimestre 2025 risulterebbero in crescita del 22,8% rispetto allo stesso periodo del 2024, confermando il ritorno a un percorso di crescita organica”.

La posizione finanziaria netta al 30 settembre 2025 è ‘cash positive’ per 9,8 milioni, “mostrando un lieve assorbimento di cassa rispetto a 11,1 milioni ‘cash positive’ al 30 giugno 2025. L’andamento è principalmente attribuibile all’assorbimento di capitale circolante riconducibile all’incremento del magazzino, oltre che agli investimenti effettuati nel periodo, principalmente destinati allo sviluppo industriale di Tintoria Comacina”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gentili Mosconi