BasicNet – Acquisisce il marchio Sundek

BasicNet ha raggiunto un accordo per acquisire il marchio Sundek, storica icona del beachwear, insieme al 100% della società Kickoff, attuale titolare e gestore del brand, controllata da Winnie.

L’Enterprise Value del Gruppo Kickoff, che comprende anche le società Kickoff USA Inc., Kickoff SL e Kickoff France Sas, è stato fissato a 33,5 milioni; al netto della posizione finanziaria – che include debiti bancari, debiti tributari e debiti verso il socio – il corrispettivo iniziale previsto per l’operazione ammonta a circa 10 milioni, soggetto a eventuali aggiustamenti standard sulla base del calcolo finale della posizione finanziaria netta al closing, previsto entro fine dicembre.

Il corrispettivo iniziale sarà corrisposto interamente tramite il trasferimento di azioni proprie già in portafoglio, valorizzate al prezzo medio di mercato dei sei mesi antecedenti alla data odierna (indicativamente 1,386 milioni di azioni, valorizzate a 7,22 euro per azione).

In aggiunta al corrispettivo iniziale, potranno essere versati uno o due earn-out – pari a 5 milioni ciascuno e entro il limite complessivo di 10 milioni – che saranno dovuti da BasicNet al superamento di soglie di fatturato del brand Sundek in qualsiasi degli esercizi successivi al 2025 e fino a quello avente termine il 31 dicembre 2030. Tali soglie sono 40 e 50 milioni. Per il solo 2030qualora il fatturato del brand risultasse superiore a 40 milioni, ma inferiore a 50 milioni, l’earn out relativo al superamento della prima soglia sarà calcolato applicando all’ammontare di 5 milioni il rapporto tra la somma eccedente 40 milioni e 10 milioni.