A seguito del perfezionamento, il 5 dicembre scorso, della compravendita di 129.814 azioni di Health Italia, pari al 68,4% del capitale, di cui contratto e all’accordo di investimento sottoscritti il 21 maggio 2025, si sono verificati i presupposti di legge per la promozione da parte di Lonvita di un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulla totalità delle azioni ordinarie dell’emittente non già direttamente possedute dall’offerente.
L’offerta è pertanto promossa su massime 59.966 azioni, rappresentative del 31,60% del capitale, prevede un corrispettivo unitario di 300 euro ed è finalizzata alla revoca delle azioni ordinarie dell’emittente dalle negoziazioni su Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana.
L’esborso massimo a carico dell’offerente, in caso di integrale adesione all’offerta da parte di tutti i titolari delle azioni, sarà pari a 17.989.800 euro.
Inoltre, per effetto del closing della suddetta compravendita, l’intero consiglio di amministrazione ha rassegnato le proprie dimissioni con efficacia rinviata alla data di ricostituzione dell’organo amministrativo della società. L’assembla di nomina del nuovo CdA è prevista per il 23 dicembre prossimo e, occorrendo, per il 24 dicembre in seconda convocazione.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Health Italia
























