Il consiglio di amministrazione di I.CO.P., “pur non condividendo le valutazioni equitative del Panel”, ha deliberato, di fare propria la rideterminazione del prezzo e, pertanto, di incrementare – volontariamente – il prezzo di offerta a 6,61 euro per azione di Palingeo portata in adesione all’opa obbligatoria totalitaria, in sostituzione del precedente importo unitario fissato a 6 euro.
Pertanto, l’esborso massimo complessivo, calcolato sulla base del nuovo corrispettivo e del numero massimo complessivo di azioni Palingeo oggetto dell’offerta (pari a massime 3.316.825 azioni), si attesta a 21.924.213,25 euro.
La decisione di incrementare il prezzo di offerta – spiega una nota – è stata assunta anche al fine di garantire il buon esito dell’offerta e conseguire l’esclusione dalle negoziazioni su Euronext Growth Milan delle azioni di Palingeo.
Sul punto si segnala che la società ha ricevuto comunicazione, il 3 dicembre scorso, da parte di Indépendance AM, circa l’intenzione di apportare all’offerta l’intera sua partecipazione in Palingeo, pari a 612.950 azioni, corrispondenti all’8,87% del capitale, al nuovo corrispettivo.
Infine, il 5 dicembre, la società ha trasmesso alla CONSOB una istanza per prorogare il periodo di adesione di ulteriori due giorni di Borsa Aperta, anche al fine di consentire agli eventuali titolari dei Warrant che dovessero esercitare gli stessi di poter aderire all’offerta.
In caso di proroga, il periodo di adesione terminerà il 19 dicembre prossimo, con data di pagamento il 2 gennaio 2026. Qualora ne ricorrano i presupposti, il periodo di adesione si riaprirà per le sedute del 5, 6, 7, 8 e 9 gennaio 2026, con data di pagamento fissata al 16 gennaio 2026. L’offerente provvederà a comunicare la proroga al periodo di adesione concordata con CONSOB.

























