Più Medical – Il fondo IPO Club 2 si impegna a entrare nella società

Più Medical comunica che i soci fondatori G.S.M. e La Farmaceutica hanno sottoscritto un term-sheet vincolante con il fondo IPO Club 2, subfund di IPO Club SCA SICAV RAIF, gestito da Azimut Investments e di cui Electa Ventures è partner e advisor strategico, riguardante un investimento c.d. P.I.P.E. (Private Investment in Public Equity) da realizzarsi mediante la sottoscrizione di una tranche di aumento di capitale riservato già deliberato dalla società.

IPO Club 2 costituirà un veicolo di investimento dedicato denominato IPOC 9, con durata di 42 mesi, nel quale investirà complessivamente Euro 5.000.000 e che sarà partecipato anche dai Soci Fondatori, i quali conferiranno complessive 700.000 azioni ordinarie Più Medical nelle proporzioni che saranno definite al momento del conferimento.

Ad esito dei conferimenti, IPOC 9 sottoscriverà, a un prezzo di sottoscrizione di Euro 6,00 per azione (i.e., in linea con il prezzo di IPO di Più Medical), 833.333 nuove azioni ordinarie rivenienti dalla tranche dell’aumento di capitale deliberato dall’assemblea dei soci di Più Medical il 13 novembre 2025 e non collocata nell’ambito dell’IPO, per un controvalore totale pari a Euro 4.999.998, da liberarsi in denaro.

Inoltre, ai sensi del Term-Sheet e del futuro statuto di IPOC 9, i soci sono vincolati a detenere le quote della stessa per 36 mesi.

A seguito dell’operazione, IPOC 9 sarà partecipata al 54,35% da IPO Club 2, al 45,65% dai Soci Fondatori, e deterrà complessivamente il 20,35% del capitale sociale e il 14,35% dei diritti di voto di Più Medical.