Più Medical – Completamento degli impegni dei soci fondatori con First SICAF

In attuazione degli accordi siglati in sede di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie di Più Medical su Euronext Growth Milan, i Soci Fondatori G.S.M. e La Farmaceutica hanno dato esecuzione con First SICAF agli impegni descritti nel documento di ammissione relativo all’IPO sull’EGM pubblicato da Più Medical.

In particolare, il 10 dicembre 2025, First SICAF e La Farmaceutica hanno conferito in V.F. Pharma, veicolo costituito da First SICAF e dedicato all’investimento in Più Medical, rispettivamente: (i) le 800.000 azioni ordinarie Più Medical sottoscritte da First SICAF in qualità di anchor investor nel contesto dell’IPO di Più Medical oltre a un versamento di liquidità; e (ii) 800.000 azioni ordinarie Più Medical di titolarità di La Farmaceutica.

A seguito dei conferimenti, VF Pharma risulta partecipata al 51% da First SICAF, al 49% dai Soci Fondatori e detiene complessivamente 1.600.000 azioni ordinarie Più Medical, rappresentative del 23,9% del capitale sociale e del 16,2% dei diritti di voto di Più Medical.

Gli impegni di lock-up di 12 mesi cui First SICAF era originariamente vincolata in relazione alla propria partecipazione in Più Medical sono stati trasferiti a VF Pharma.

L’operazione prevede, tra l’altro, la nomina nel consiglio di amministrazione di Più Medical di un rappresentante di First SICAF (a cui i Soci Fondatori hanno già provveduto in sede di IPO mediante la nomina di Vincenzo Polidoro, amministratore non esecutivo della società), nonché altri impegni aventi natura parasociale.

Attraverso i meccanismi di waterfall previsti dallo statuto di VF Pharma, i Soci Fondatori confermano il loro commitment e la fiducia nelle prospettive di crescita e sviluppo future di Più Medical. È inoltre stabilito che i soci di VF Pharma siano tenuti a detenere le quote per un periodo di 5 anni, fatti salvi alcuni trasferimenti consentiti, a garanzia della stabilità e dell’efficacia dell’azione congiunta a supporto della crescita di Più Medical.