Cube Labs ha rinnovato l’accordo quadro di collaborazione con l’Istituto Nazionale Biostrutture e Biosistemi (INBB), consorzio interuniversitario di ricerca italiano nel campo delle Scienze della Vita, cui aderiscono 23 atenei pubblici e oltre 700 ricercatori, nel solco di una collaborazione strategica avviata nel 2017.
INBB e la società hanno già collaborato sulla base di precedenti Accordi Quadro, l’ultimo dei quali approvato nel settembre 2022.
L’accordo di durata quadriennale, dal quale ciascuna delle parti potrà recedere con un preavviso di sei mesi da comunicarsi alla controparte, – spiega una nota – è finalizzato allo sviluppo di attività congiunte di trasferimento tecnologico nel settore delle Scienze della Vita, con particolare riferimento al rafforzamento delle società spin-off già costituite congiuntamente e alla possibile creazione di nuovi spin-off di ricerca a partire da risultati scientifici di elevato potenziale applicativo. In particolare, Cube Labs vanterà un diritto di prelazione sui progetti di ricerca generati all’interno dell’ecosistema INBB.

























