Pattern – Term sheet vincolante per la riorganizzazione societaria

Pattern ha sottoscritto, unitamente a Bo.Ma. Holding (azionista di controllo di Pattern) e a S.M.T. – Società Manifattura Tessile, controllata all’80%, un term sheet vincolante con Camer e Stefano Casini, amministratore delegato della stessa SMT, per la realizzazione di una riorganizzazione societaria all’interno del gruppo.

L’operazione prevede l’acquisto, da parte di SMT, di parte delle azioni detenute da Camer nel capitale di SMT, rappresentative il 6,82% del capitale della stessa (compravendita), e il conferimento, da parte di Camer, nel capitale di Pattern, della partecipazione residua detenuta in SMT e quindi pari al 3,18% mediante un aumento di capitale riservato a Camer (conferimento).

Il corrispettivo per l’acquisto da parte di SMT della partecipazione detenuta da Camer e oggetto della compravendita è pari a Euro 5.350.000,00 e sarà corrisposto in denaro, mentre il controvalore della partecipazione residua oggetto di conferimento è determinato in Euro 2.500.000,00.

La compravendita dovrebbe perfezionarsi il 30 gennaio 2026, salvo proroghe e previo esperimento di tutte le necessarie delibere da parte di SMTIl conferimento è atteso entro il 30 aprile 2026.

Con il perfezionamento del conferimento e dell’operazione in generale, Pattern vedrebbe
ulteriormente incrementata la propria partecipazione in SMT sino a circa l’83% del capitaleoltre al 6,82% del capitale detenuto dalla stessa SMT tramite azioni proprie.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Pattern