Mare Group e Borgosesia lanciano EasyGo, search fund dedicato a operazioni di acquisizione e rilancio industriale di PMI italiane “con solide basi industriali, ma chiamate a gestire fasi di discontinuità come il passaggio generazionale”.
Il consiglio di amministrazione di EasyGo sarà composto da Antonio Maria Zinno (presidente); Francesco Intorcia (amministratore delegato); Marco Sforza (consigliere).
È in corso di valutazione l’acquisizione di una società target “con solide basi industriali e un forte potenziale di integrazione con Mare Group, trasformando la sfida del passaggio generazionale in un’opportunità di crescita scalabile”.
A tale scopo, è stato deliberato un aumento di capitale di EasyGo fino a 7,5 milioni, da sottoscrivere da parte di Borgosesia per 0,6 milioni e da un club deal investitori da individuare con il supporto strategico dei partner coinvolti.
L’accordo prevede inoltre meccanismi volti a favorire l’eventuale acquisizione del veicolo da parte di Mare Group, entro il primo semestre 2026.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mare Group