Più Medical – Eseguito aumento di capitale da 5 mln interamente sottoscritto da IPOC 9

Facendo seguito a quanto comunicato il 10 dicembre scorso, Più Medical rende noto che, in attuazione degli accordi siglati con il fondo IPO Club 2, subfund di IPO Club SCA SICAV RAIF, gestito da Azimut Investments e di cui Electa Ventures è partner e advisor strategico, è stata data esecuzione all’aumento di capitale per complessivi Euro 4.999.998 interamente sottoscritto da IPOC 9, veicolo costituito da IPO Club 2 e partecipato dall’azionista di controllo di G.S.M., che ha conferito in IPOC 9 700.000 azioni ordinarie Più Medical.

In particolare, con le risorse messe a disposizione da IPO Club 2, IPOC 9 ha sottoscritto e liberato in denaro, a un prezzo di Euro 6,00 per azione (i.e., in linea con il prezzo di IPO di Più Medical), 833.333 nuove azioni ordinarie rivenienti dalla tranche dell’aumento di capitale deliberato dall’assemblea dei soci di Più Medical il 13 novembre scorso e non collocata nell’ambito dell’IPO, per un controvalore totale pari a Euro 4.999.998.

A seguito delle predette operazioni, IPOC 9 è partecipata al 54,35% da IPO Club 2 e al 45,65% da GSM, e detiene complessivamente il 20,35% del capitale e il 14,35% dei diritti di voto di Più Medical. Ai sensi del relativo term-sheet e dello statuto di IPOC 9, i soci si sono vincolati a detenere le quote della stessa per un periodo di 36 mesi.