Franchetti – nomina Nicolò Caffo Co-Direttore Generale

Franchetti annuncia la nomina di Nicolò Caffo a Co-Direttore Generale a capo dell’area Ingegneria e Servizi, rispondendo direttamente al Presidente e Amministratore Delegato Paolo Franchetti.

Negli ultimi esercizi il Gruppo ha registrato una crescita significativa a doppia cifra,
accompagnata da una progressiva espansione internazionale. Oggi Franchetti opera
stabilmente in Italia ed Europa, America Latina e Nord America, offrendo innovativi servizi di ingegneria lungo l’intero ciclo di vita delle infrastrutture, dalla progettazione alla gestione, inclusi digitalizzazione, monitoraggio, diagnosi, manutenzione avanzata e pianificazioni di investimenti a lungo termine.

Guardando al prossimo futuro, le prospettive di sviluppo sono sostenute da un mercato in
forte espansione dovuta all’aumento degli investimenti in infrastrutture esistenti, alla crescente domanda di servizi ad alto contenuto tecnologico e alla sempre maggiore integrazione tra ingegneria tradizionale, strumenti digitali e approcci predittivi. In questo contesto, il Gruppo punta a proseguire il percorso di crescita in modo strutturato e scalabile, innalzando ulteriormente gli standard di qualità tecnica ed efficienza operativa.

La nomina si inserisce nel percorso di rafforzamento e ulteriore qualificazione del Gruppo
Franchetti, in risposta all’aumento dei volumi operativi e alla complessità crescente delle
commesse nel comparto dell’ingegneria civile. In questa fase, Nicolò Caffo guiderà le attività di Ingegneria e Servizi in Italia e nell’Unione Europea, con base operativa in Italia.

L’area Software, guidata da Gianluca Del Fabbro, continuerà a operare a supporto dell’area
Ingegneria e Servizi, occupandosi dello sviluppo e della personalizzazione delle soluzioni digitali in funzione delle esigenze dei clienti e dell’evoluzione del mercato.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Franchetti