Settimana positiva per il settore commercio (+3,4%), sovraperformando il corrispondente europeo (-1,9%) e il Ftse Mib (-1,2%).
Settimana nella quale la fiducia per la ripresa economica, grazie anche ai progressi nelle campagne di vaccinazioni, è rimasta controbilanciata dalle preoccupazioni per l’impennata dei rendimenti dei Treasuries e un eventuale accelerazione dell’inflazione, che potrebbero ostacolare il rally dell’azionario.
Focus anche sull’avvio dei lavori da parte del Governo Draghi che ha ottenuto la fiducia dal Parlamento.
In calo Campari (-1%) dopo i conti 2020. Numeri che hanno evidenziato vendite nette in calo su base organica del 4,1% a 1.772 milioni e un utile netto di gruppo sceso del 39,1% a 187,9 milioni.
Tra le mid guida Marr (+3,9%) il cui andamento delle vendite nella seconda metà del 2020, pur risentendo delle restrizioni sulle attività commerciali nel quarto trimestre, ha evidenziato un trend in recupero rispetto il primo semestre 2020 posizionando nell’anno i ricavi totali a oltre 1 miliardo e 70 milioni.
In vetta alle small e all’intero settore Unieuro (+5,6%) la quale ha reso noto che l’AD Giancarlo Nicosanti Monterastelli ha acquisito, lo scorso 12 febbraio, 100.000 azioni ordinarie, salendo così all’1,47% del capitale.
Inoltre la società ha deliberato di costituire la Direzione Generale e di affidarla a Bruna Olivieri a far data dal 1° marzo 2021.
Infine ha comunicato la nuova composizione del capitale sociale a seguito della parziale esecuzione, intervenuta tra il 7 gennaio e il 15 febbraio 2021, dell’aumento di capitale a pagamento con esclusione del diritto di opzione deliberato dall’Assemblea Straordinaria del 6 febbraio 2017 a servizio del Piano di Stock Option.