Global Markets Industrial – Cnh, Equita alza il tp a € 18,5 dopo presentazione spin-off Iveco

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Proseguono in ribasso le borse europee. Il Ftse Mib cede l’1,4%, il Ftse 100 e il CAC 40 arretrano dello 0,4%, mentre il Dax cede lo 0,2%. A Wall Street il Nasdaq guadagna lo 0,5%, mentre il Dow Jones cede lo 0,6%. Sostanzialmente invariato lo S&P 500.

Cnh Industrial prepara lo spin-off della controllata Iveco che diventerà effettivo dal 3 gennaio 2022, prima seduta dell’anno per Piazza Affari. Per completare la scissione Cnh ha convocato per il 23 dicembre una assemblea, alla luce della quale saranno forniti tutti i dettagli dell’ambizioso progetto, e gli azionisti riceveranno una nuova azione di Iveco Group ogni cinque azioni detenute di Cnh Industrial.

Equita Sim ha alzato il target price su CNH a 18,5 euro e ritiene lo spin-off di Iveco una tappa intermedia in attesa di nuove fusioni e acquisizioni per agevolare la crescita. Per la società si stimano ricavi e vendite in aumento per i prossimi anni grazie al driver dell’innovazione di prodotto per diventare un’azienda carbon neutral entro il 2040.

Banca Akros ribadisce il rating accumulate e il target price a 37 euro su Prysmian dopo che l’UE ieri ha affermato che imporrà dei dazi sui cavi in fibra ottica dalla Cina dopo che un’indagine ha scoperto che venivano venduti a prezzi artificialmente bassi.

La notizia è “chiaramente positiva”, commentano gli analisti secondo cui la misura “andrà a beneficio del business Telecom di Prysmian, i cui ricavi in ottica connettività e fibra si attestano a 0,9 miliardi, concentrati per il 50% circa in Europa”.