Global Markets Tech e Telecom – Anche Baidu punta sulla AI

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e delle telecomunicazioni:

Seduta di vendite per le Borse dell’Eurozona in una giornata in cui Londra e Wall Street sono chiuse: il FTSE Mib segna un -0,5%, il Dax 30 un -0,3% e il Cac 40 anch’esso un -0,3% (i prezzi delle piazze di Londra e New York si riferiscono alla chiusura di venerdì 26 maggio).

Yan Hong Li, presidente e fondatore di Baidu, ha annunciato che l’azienda lancerà presto una nuova versione del modello linguistico che è alla base di Ernie Bot, l’applicazione sviluppata da Baidu su imitazione di ChatGPT.

Wedbush ha alzato il target price di Salesforce.com da usd 220 a usd 230.

Sam Altman, CEO della statup OpenAI proproetaria di ChatGPT, ha dichiarato a una commissione del Senato che l’uso dell’intelligenza artificiale per interferire con l’integrità elettorale è un’area di preoccupazione significativa, aggiungendo che necessita di una regolamentazione.

Royal Bank of Canada ha alzato il target price di Microsoft da ud 285 a ud 300.

WPP e NVIDIA  hanno annunciato che stanno sviluppando un motore di contenuti che sfrutta NVIDIA Omniverse e l’intelligenza artificiale per consentire ai team creativi di produrre contenuti commerciali di alta qualità in modo più rapido, efficiente e su larga scala. Il nuovo motore collegherà un ecosistema di strumenti di progettazione 3D, produzione e supply chain creativa, inclusi quelli di Adobe e Getty Images, consentendo ai designer di WPP di integrare la creazione di contenuti 3D con l’intelligenza artificiale generativa. Ciò consentirà ai clienti di WPP di raggiungere i consumatori in modi più personalizzati e coinvolgenti.