OPS eCom – GDL pronta a convertire in capitale 2 mln di crediti

Ops eCom ha ricevuto l’impegno da parte di GDL, realtà attiva nel settore della ristrutturazione del bagno, del comfort abitativo e del benessere della persona, a transigere la posizione creditoria con la conversione del credito in capitale della società.

L’operazione prevede l’utilizzo da parte di GDL di euro 2.023.962 di crediti verso Ops eCom per la sottoscrizione di nuove azioni emesse, con esclusione del diritto di opzione, per un pari importo.

L’accordo prevede, in particolare, l’impegno di GDL a sottoscrivere un aumento di capitale riservato e a liberarlo tramite la compensazione del credito di euro 2.023.962 entro il giorno di Borsa aperto successivo alla pubblicazione del prospetto informativo di Ops eCom per l’ammissione alle negoziazioni delle azioni rivenienti dall’aumento di capitale.

Il prezzo di emissione verrà determinato in seguito sulla base di meccanismi concordati nel medesimo accordo. La proposta prevede inoltre specifiche condizioni sospensive relative alla definizione di procedure legali pendenti.

Qualora la proposta venga accettata e l’operazione perfezionata, previo espletamento dei necessari passaggi societari e autorizzativi, ne conseguirà: l’abbattimento dell’indebitamento complessivo di euro 2.023.962; un incremento del patrimonio netto di pari importo con conseguente rafforzamento dei ratio patrimoniali; la chiusura definitiva di ogni contenzioso e pretesa tra le parti coinvolte.

L’accordo con GDL segue un analogo accordo sottoscritto con IBox, comunicato il 20 novembre scorso.