Atlantia – Adr: Norwegian lancia da Fiumicino il nuovo volo per San Francisco

È stato inaugurato ieri all’aeroporto di Fiumicino il primo volo intercontinentale diretto low-cost per San Francisco – Oakland operato da Norwegian, tra le migliori compagnie aeree low-cost lungo raggio al mondo e in Europa, e che dal 2007 ha scelto Roma Fiumicino come base operativa in Italia (lo scorso anno la compagnia aerea ha trasportato 763 mila passeggeri con un incremento del +18% rispetto al 2016).

Dopo aver attivato lo scorso mese di novembre i collegamenti dall’aeroporto di Fiumicino verso New York–Newark e Los Angeles, Norwegian, ha inaugurato al Leonardo da Vinci, scalo gestito da Aeroporti di Roma (gruppo Atlantia) il suo primo volo intercontinentale diretto per San Francisco – Oakland con cadenza due volte alla settimana.

I tre collegamenti verso gli Stati Uniti si aggiungono così ai 7 operativi sul network della compagnia di breve e lungo raggio. Da Roma Fiumicino, grazie alla flotta di Norwegian, è infatti possibile decollare verso Copenaghen, Stoccolma, Oslo, Helsinki, Göteborg, Bergen e Tenerife. Fiumicino sta quindi continuando a crescere sul lungo raggio (+9% nel 2017).