Italian Wine Brands (Aim) – Approda in Russia con il brand “Grande Alberone”

Il gruppo vinicolo operatore di riferimento nella produzione e distribuzione di vini su scala internazionale, ha avviato con successo la distribuzione commerciale del brand “Grande Alberone” in Russia nel corso del semestre appena concluso.

Già distribuito globalmente in Europa, Nord America e Asia, il brand “Grande Alberone” ha registrato una forte crescita nel primo semestre 2018, pari a circa il 20%, rispetto al periodo corrispondente dell’anno precedente. Con l’inizio della distribuzione in Russia, IWB si attende un ulteriore, forte impulso positivo al suo apprezzamento internazionale, già affermato dai numerosi premi di settore vinti nell’ultimo decennio.

La linea “Grande Alberone”, introdotta per la prima volta sul mercato nel 2009, ha conquistato nel tempo una posizione di rilievo nella fascia “popular premium”, acquisendo importanti riconoscimenti da critici del settore e consumatori finali.

“L’avvio della distribuzione in Russia di un nostro top brand rientra nella strategia di posizionamento di propri brand e prodotti nelle aree in cui il consumo di vino di qualità sia elevato” ha commentato l’Ad del gruppo, Alessandro Mutinelli, aggiungendo “Il gruppo ha già una forte connotazione internazionale (75% volume d’affari estero) e la Russia potrebbe diventare un ulteriore mercato importante, con circa 145 milioni di abitanti, amanti del food & beverage del nostro rinomato paese”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Italian Wine Brands