ESPE, con sede a Grantorto (PD), è attiva dal 1974 nel settore energetico mediante la realizzazione di impianti elettrici industriali e di automazione. Dal 2003 ha iniziato a operare in modo continuativo e strutturato nel settore delle energie rinnovabili, occupandosi di fotovoltaico, dal 2011 di minieolico e dal 2013 di cogenerazione a biomassa con una tecnologia proprietaria a marchio “ESPE”.
La società svolge la propria attività mediante due divisioni:
- divisione impiantistica, in cui si afferma come EPC contractor specializzato nella fornitura di impianti fotovoltaici di tipo industriale e parchi a terra (unitamente alle attività di O&M) e come System Integrator per l’installazione di impianti elettrici e industriali;
- divisione produzione dedicata alla realizzazione di turbine minieoliche e cogeneratori a biomassa, includendo anche i servizi post-vendita. Il portafoglio clienti di ESPE è rappresentato da gruppi industriali, piccole e medie imprese e investitori italiani e internazionali.
ESPE, inoltre, si avvale di due impianti minieolici da 20kW di proprietà siti a Ploaghe (SS) grazie ai quali vengono effettuati test costanti sui prodotti immessi nel mercato.
Enrico Meneghetti - Presidente e Amministratore delegato
Fabio Meneghetti - Consigliere delegato
Simone Mariga - Consigliere delegato
Franco Favero - Consigliere delegato
Luigino Sambugaro - Consigliere delegato
Cristian Bernardi - Consigliere delegato
Arturo Lorenzoni - Consigliere indipendente
Espe Tecnologie S.r.l. (*) - 82,05% del capitale sociale
Banca CIC (Svizzera) SA - 8,51% del capitale sociale
Mercato - 9,44% del capitale sociale
(*) Società riconducibile a Enrico Meneghetti per il 26,47%, Fabio Meneghetti per il 26,47%, Simone Mariga per l’11,765%, Franco Favero per l’11,765%, Luigino Sambugaro per l’11,765% e Cristian Bernardi per l’11,765%.
Euronext Growth Advisor - Integrae SIM
Specialist - Integrae SIM