Gruppo Waste Italia – Cede impianto eolico in costruzione per 2,3 mln

La società, attiva nel settore dei rifiuti, ha comunicato di aver ceduto a Novenergia Fotovoltaica il 100% delle quote detenute in E-Vento Ciro per un corrispettivo di 2,3 milioni. Quest’ultima possiede l’impianto da 30MW ancora in costruzione, per la produzione di energia elettrica  da fonte eolica, a Cirò in Calabria.

Nel dettaglio Novaenergia ha corrisposto a Gruppo Waste 0,5 milioni per cassa lo scorso 30 dicembre, e pagherà in seguito 0,2 milioni entro 60 giorni dalla data di cessione, infine i restanti 0,9 milioni entro la data del completamento del parco eolico da parte della società Cirò.

L’operazione fa parte della strategia intrapresa dalla società per incentrare il proprio business esclusivamente nel settore ambiente, dismettendo  progressivamente gli impianti relativi al business delle rinnovabili. La cessione ha inoltre l’obiettivo di ristrutturazione del debito di Gruppo Waste Italia.

Alle ore 9:15 circa le azioni di Gruppo Waste Italia sono in rialzo del 7,2%, in confronto ad un Ftse Italia Servizi Pubblici in lieve progresso dello 0,4 per cento.