Italian Wine Brands (Aim) – Nel 2018 recupero della redditività e focus su opportunità...

La vendemmia 2018 in Italia presenta un andamento positivo e sostanzialmente in linea con la media degli ultimi dieci anni, con una produzione in... Leggi Tutto

Media – Salgono dello 0,6% gli investimenti pubblicitari a settembre

Dalla lettura dei dati Nielsen relativi agli investimenti pubblicitari in Italia, emerge un incremento dello 0,6% registrato nel mese di settembre (-2,4% senza search e... Leggi Tutto

Media – Dati diffusionali Ads di settembre 2018

La società Ads (Accertamenti Diffusione Stampa) ha reso noti i dati relativi alle diffusioni cartacee e digitali riferiti allo scorso mese di settembre per... Leggi Tutto

Lusso – Ernst & Young stima la crescita del 3% annuo al 2021 (+7,5%...

Secondo uno studio di Ernst & Young, nel prossimo triennio il settore del lusso nel mondo crescerà in media del 3% l’anno, mentre più... Leggi Tutto

Bce – Aggiornamento mensile sull’acquisto di titoli

I dati di settembre registrano l’importo ormai ridotto a “soli” 15 miliardi di euro di acquisti di titoli effettuati sul mercato, primario e secondario,... Leggi Tutto

Moda – Moody’s alza il rating sullo sportwear a stelle e strisce

Moody's alza il rating da stabile a positivo per il settore dell'abbigliamento e delle calzature sportive statunitense. In seguito all'accelerazione degli utili delle aziende americane... Leggi Tutto

MailUp (Aim) – Gorni: “Forte interesse da investitori esteri per il settore e il...

“Da giugno a oggi, oltre agli eventi e agli incontri effettuati in Italia e a Lugano con investitori principalmente italiani, abbiamo avuto una trentina... Leggi Tutto

Media – Raccolta pubblicitaria su stampa in calo del 10,9% a settembre

L’Osservatorio Stampa Fcp ha reso noti i dati relativi alla raccolta pubblicitaria su stampa riferiti al mese di settembre 2018, dai quali emerge che il... Leggi Tutto

Media – Salgono del 2% gli investimenti pubblicitari online a settembre

L’osservatorio Fcp (Federazione Concessionarie Pubblicità) ha reso noti i dati degli investimenti pubblicitari online, riferiti alle aziende iscritte a Fcp Assointernet, del mese di ... Leggi Tutto

Pierrel – Una realtà “in movimento lungo i binari della redditività”

Pierrel, l’azienda campana guidata dall’ad Fulvio Citaredo (che vede FinPosillipo e Bootes azionisti rilevanti), è per dirla con l’ad "in movimento lungo i binari... Leggi Tutto

Obbligazioni – Spread sopra 300 bp in attesa di nuova bozza legge di bilancio

Pomeriggio all’insegna della lettera sulle borse europee del Vecchio Continente, con Piazza Affari che cede lo 0,26%, facendo meglio sia del principale indice tedesco... Leggi Tutto

Vimi Fasteners (Aim) – Strategia di espansione apprezzata all’Aim Italia Conference

Vimi Fasteners, capofila di un gruppo specializzato in soluzioni di fissaggio ad alta ingegneria, ha partecipato la scorsa settimana all’Aim Italia Conference di Londra. “Siamo... Leggi Tutto

Grifal (Aim) – Lo sviluppo di cArtù e Inspiropack per una solida crescita ecocompatibile

Grifal, attiva nel mercato degli imballaggi industriali ecocompatibili, ha chiuso il primo semestre 2018 registrando vendite per 8,9 milioni, in crescita di quasi il... Leggi Tutto

Media – Sale del 16,9% la pubblicità su Go Tv a settembre

L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati del fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv dello scorso mese di settembre, che evidenziano un ricavi totali... Leggi Tutto

Banche – Le prossime scadenze tengono le banche nell’incertezza

L’indice del settore bancario Ftse Italia Banche non prende una direzione. Il rimbalzo non riesce a partire nonostante il calo del 35% negli ultimi... Leggi Tutto

Media – Stabile il fatturato in radio a settembre, +5,5% sui 9 mesi

L’Osservatorio Fcp Assoradio ha presentato i dati di settembre relativi al fatturato della pubblicità via radio, risultato sostanzialmente stabile (+0,1%) rispetto al pari periodo... Leggi Tutto

Esautomotion (Aim) – L’importanza della R&D in un settore in continua evoluzione

In un business come quello di Esautomotion l’attività di ricerca e sviluppo svolge un ruolo primario, poiché la produttività di una fabbrica passa attraverso... Leggi Tutto

Pierrel – Orabloc consolida il trend di crescita

Dopo una novestrale 2018 che ha registrato nel periodo gennaio – settembre 2018 ricavi consolidati pari a 13,4 milioni, in aumento del 36% su... Leggi Tutto

Abitare In (Aim) – “Con Bticino una partnership all’insegna dell’innovazione”

Abitare In ha avviato una collaborazione strategica con Bticino, azienda leader nelle apparecchiature elettriche destinate alle abitazioni. Partnership grazie la quale, ricorda Marco Grillo,... Leggi Tutto

Vimi Fasteners (Aim) – Un business che raggiunge diversi mercati

Gli analisti di ValueTrack hanno assegnato a Vimi Fasteners un fair value di 4 euro, che implica un potenziale di upside di circa il... Leggi Tutto