Enel – Cresce negli Usa nell’energia intelligente

Enel Green Power North America, interamente controllata da Enel, ha acquistato il 100% della società Demand Energy Networks, specializzata in soluzioni software e sistemi di accumulo energetico intelligenti. L’operazione consente al colosso italiano dell’energia elettrica di rafforzare la propria presenza sul mercato dei sistemi di accumulo a batteria. Il gruppo infatti si arricchisce  di una realtà leader sul mercato dello storage di New York City con soluzioni di valore a clienti commerciali e industriali che grazie ad una piattaforma software di controllo intelligente consentono di ottimizzazione le modalità di generazione, stoccaggio e consumo.

Con questa operazione Enel offre a Demand Energy l’accesso a uno dei portafogli di progetti rinnovabili più innovativi e diversificati al mondo, sia dal punto di vista tecnologico che geografico, esteso su oltre 24 paesi e comprensivo di oltre 1.000 impianti in esercizio.

L’acquisizione offre un sostegno diretto alla strategia di business globale di Enel, aumentando l’efficienza operativa e promuovendo la digitalizzazione a sostegno della crescita, della performance e della flessibilità.