Commercio – Ottava in rialzo, denaro su Ivs

Performance positiva per il settore commercio nella scorsa settimana, il cui indice ha chiuso con un + 2,9 per cento. Tra i titoli del Ftse Mib la migliore è stata Ynap segnando un +4,5 per cento. Tra le Mid si è distinta  Parmalat con un +1,1% mentre tra le Small ha fatto meglio Enervit con un +4 per cento.

Ottava negativa per il Ftse Mib che ha riportato un -0,9% a 19.514,54 punti. Performance invece con segno più per il settore Commercio il cui indice Ftse Italia Commercio ha segnato un rialzo del 2,9%, sovraperformando  il corrispondente indice europeo Euro Stoxx Commercio dell’1,6 per cento. Tra i titoli del Ftse Mib la migliore è stata Ynap che ha riportato un +4,5 per cento.

Tra le Mid Cap ha fatto meglio Parmalat con un +1,1%  mentre tra le small si è distinta Enervit con un rialzo del 4 per cento.

Bene anche Ivs Group (+1,4%) in scia all’annuncio da parte della capogruppo dell’accordo siglato dalla controllata Ivs Italia con Argenta per l’acquisizione del ramo d’azienda di quest’ultima relativo all’attività di distribuzione della Linea Professional delle capsule di caffè Nespresso.