Alerion Clean Power – Si dimette un membro non esecutivo del CdA

Mario Bonamigo ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere non esecutivo con effetto immediato. Ricordiamo che lo scorso 13 dicembre si erano dimessi 4 consiglieri su 7 [Alerion Clean Power – Si dimettono 4 consiglieri su 7]. Al momento nel Consiglio di amministrazione rimangono quindi l’amministratore delegato Mauro Miglio e Francesco Sironi.

Ricordiamo che l’Assemblea degli azionisti è già convocata per il 30 gennaio in prima convocazione e 31 gennaio in seconda convocazione per la nomina di un nuovo CdA e gli azionisti di maggioranza Edison/F2i e FRI-EL Green Power hanno già presentato le proprie liste di candidati, composte rispettivamente da 9 e 7 membri.

COMMENTO

Al momento la partecipazione vincolata dal patto di sindacato fra Edison e F2i, pari al 38,931%, è superiore a quella di FRI-EL (29,36%), pertanto le due società potranno determinare le delibere dell’Assemblea dei soci di Alerion, in particolare quella relativa alla nomina dei membri del CdA in programma per il 30-31 gennaio.

Alle ore 14:25 della seduta odierna le azioni Alerion Clean Power scambiano a 2,8 euro, in calo dell’1,1% a fronte del -0,2% del Ftse Italia Servizi Pubblici.