Coima Res – L’acquisto dei due immobili a Milano spinge il titolo (+1,2%)

Mattinata positiva per le azioni Coima Res, sulla scia dell’acquisto del complesso immobiliare a Milano dal fondo tedesco Warburg-Hih Invest Real Estate. Alle ore 12:30 circa il titolo infatti è in rialzo dell’1,2% a 6,88 euro, contro un Ftse Italia Beni Immobili in calo dello 0,4 per cento.

Nel dettaglio l’acquisto ha riguardato un complesso immobiliare costituito da due edifici situati a Milano per 46 milioni. Attualmente gli edifici sono interamente affittati a Bnl-Bnp Paribas e generano un canone di locazione annuo di 3,525 milioni con un rendimento lordo pari al 7,5 per cento.

Il mercato sembra apprezzare l’acquisizione portata a termine da Coima Res, che si va ad aggiungere a quelli già effettuati negli ultimi 8 mesi e rappresentano complessivamente oltre l’80% del capitale. Si segnala che gli investimenti programmati erano previsti su un arco temporale di 18 mesi.

Tale risultato consentirà alla società di investimento immobiliare di presentare un bilancio annuale migliore rispetto alle attese, con la possibilità di distribuire il primo dividendo già dal 2017.