Tecnologia – Vola Fullsix a +19,6%

Seduta contrastata per le principali piazze europee, con il Ftse Mib di Milano che archivia la giornata di contrattazioni a +0,3%, grazie ad un recupero dopo le parole della May, che ha confermato la volontà di uscire dal mercato unico europeo. Negativo anche il comparto tecnologico, con il Ftse Italia Tecnologia che chiude a -0,5%, sostanzialmente in linea con l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (-0,3%).

Sul comparto pesa il -0,6% della big cap Stm, mentre le mid cap Reply ed Esprinet archiviano la seduta rispettivamente a +0,7% e a +0,4 per cento.

Tra le società tecnologiche a minor capitalizzazione vola Fullsix (+19,6%), seguita da Cad It, in rialzo del 5,7 per cento.

Per quanto riguarda le tlc si segnala che l’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha chiuso senza sanzioni il provvedimento nei confronti di Telecom Italia (-1,7%) aperto nel luglio del 2015, atto a verificare l’ipotesi di ostruzionismo nei confronti dei concorrenti nell’accesso alla rete ed alla banda larga.

Sul Nyse si segnala che Igt ha firmato un accordo con Société de la Loterie Suisse Romande per fornire la gamma di soluzioni e servizi Aurora al mercato svizzero.